Varese, straniero ruba una bici ma viene inseguito e fermato

Il furto è avvenuto in via Marcobi, in pieno centro: una dozzina di ragazzi è corsa dietro al ladro, poi intercettato dalla Polizia ed arrestato.

Aveva pensato ad un colpo facile facile, ma aveva fatto i conti “senza l’oste”: è andata male ad un ragazzo straniero che nella serata di venerdì 17 giugno ha tagliato il lucchetto di una bici legata ad una rastrelliera in via Marcobi, ma è stato colto in flagrante ed inseguito per le vie del centro di Varese.

La bicicletta apparteneva ad un ragazzo che, dopo averla parcheggiata, si era intrattenuto con alcuni amici poco lontano. Sono stati proprio loro ad avvisarlo che la bicicletta che gli stava sfrecciando vicino era proprio la sua: subito è scattato l’inseguimento per le vie del centro storico ed è stata allertata la polizia.

La scena non è passata inosservata alle decine di ragazzi che animavano il centro in quel momento e in pochi secondi è partita una vera e propria caccia al ladro, con una dozzina di persone impegnate a rincorrere il fuggitivo. La corsa è durata poco, in realtà, perché il ladruncolo è stato intercettato da una volante in via Cavour e trasportato in Questura.

La solidarietà tra ragazzi, per una volta, ha avuto la meglio.