Varese street Fest, musica e spettacoli in città nei fine settimana di luglio

VARESE – Il Comune di Varese organizza durante il mese di luglio la manifestazione “Varese Street Fest”, che animerà il centro storico per tre weekend di fila. Una festa urbana itinerante con musica e artisti che nelle ore serali saranno tra le vie e piazze cittadine, con l’obiettivo di far vivere il centro storico con band itineranti, performance degli artisti di strada e con la possibilità di fare acquisti nelle attività che vorranno aderire all’iniziativa.

Si parte sabato 1 luglio, con la musica dei gruppi itineranti che dalle 19.00 alle 22.00 si muoveranno tra piazza del Podestà e le vie del Cairo, Cattaneo, Cavallotti, piazza Carducci e piazza Giovine Italia, via Albuzzi, Griffi, Donizetti e in altre zone del centro storico. La musica all’aperto nelle vie del centro tornerà anche venerdì 7 luglio, mentre sabato 8 luglio a partire dalle ore 21.00 in piazza San Vittore gli artisti di strada animeranno uno spettacolo per grandi e piccoli. Si prosegue venerdì 14 luglio, con una seconda tappa dello spettacolo degli artisti di strada, che saranno in piazza San Vittore a partire dalle ore 21.00, per chiudere infine sabato 15 luglio con la musica ancora dei vari gruppi itineranti.

“Una serie di appuntamenti nei weekend di luglio per rendere ancora più attraente il centro storico – dice il vicesindaco Ivana Perusin – con spettacoli di intrattenimento all’aperto che vanno ad arricchire il palinsesto di proposte estive in città. Un’iniziativa già sperimentata con successo gli anni scorsi e che ha l’intento di rendere ancora più piacevole per varesini e visitatori frequentare e vivere il centro cittadino nelle serate estive”.