Varese su National Channel Il racconto della F3 Mv Agusta

VARESE MV Agusta F3 su National Geographic Channel. La F3 è la protagonista di “Megafabbriche Italiane”, programma di National Geographic Channel (canale 403 di Sky)

La puntata in onda in questi giorni infatti è dedicata alla casa di Varese e, in particolare, va a descrivere i segreti della nuova sportiva italiana. Il documentario propone un viaggio alla scoperta di un marchio che ha fatto la storia del motociclismo mondiale.

Le telecamere hanno catturato i fattori che hanno segnato il successo di MV Agusta: tecnica raffinata, design inconfondibile, forza lavoro qualificata che controlla ogni fase del processo produttivo per creare prodotti d’eccellenza conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Rigorosamente Made in Varese.

Il video racconta l’intero svolgersi del progetto. La genesi e la prima fase si devono all’intraprendenza di Claudio Castiglioni ma dopo la scomparsa di quest’ultimo nell’agosto dello scorso anno, il timone è passato al figlio Giovanni. National documenta la progettazione, a San Marino, i test sul motore e l’assemblaggio, totalmente manuale, negli stabilimenti della Schiranna, le prove in pista con i collaudatori.

e.marletta

© riproduzione riservata