Varese Summer Festival 2023, ecco come prenotare i biglietti

Pubblicato il programma degli eventi estivi, che si terranno ai Giardini Estensi tra il 19 e il 30 luglio.

La macchina organizzativa dell’estate varesina si è messa in moto: la kermesse, che si svilupperà nella seconda metà di luglio, si preannuncia “amichevole, accogliente ed avvolgente”, per dirla con le parole dei comici Angelo Pisani e Katia Follesa, presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Dal 19 luglio e fino al 30 luglio 2023 sarà allestito un grande palcoscenico all’interno dei Giardini Estensi, sopra il quale si esibiranno gli artisti più acclamati del momento, tra cui Goran Bregovic, Alice, Stefano Bollani, Phil Palmer e Paola Maugeri. Ci saranno anche due serate dedicate a due grandi icone della musica: Ennio Morricone e i Pink Floyd.

La grande qualità degli spettacoli si deve alla collaborazione di valore tra AD Management, che gestisce il Teatro di Varese e il Comune di Varese. Il titolare Alessandro Deluigi è anche il produttore della coppia di comici Pisani e Follesa, che riscuotono sempre molto successo con i loro spettacoli in questa città, tanto è vero che sono stati presenti per due capodanni di fila, registrando praticamente il tutto esaurito. La coppia ritorna dunque con piacere in terra varesina, tanto più che ha scelto di proporre il nuovo spettacolo “Ti posso spiegare” proprio qui, in assoluta anteprima estiva, il 25 luglio, dopo le prime 4 date di debutto a maggio al Teatro Nazionale Che Banca di Milano.

Per tutta la durata del Varese Summer Festival sarà allestito un grande teatro all’aperto, presso la fontana dei Giardini Estensi proprio in pieno centro città, con capienza di 1700 posti.

Ecco i link per acquistare i biglietti ufficiali direttamente su TicketOne

– 19 luglio Drusilla Foer in “Eleganzissima”

– giovedì 20 luglio Goran Bregovic ►acquista il biglietto su Ticketone

– 21 luglio Alice canta Battiato in “Eri con me” (con Carlo Guaitoli pianoforte e direzione orchestra e con i Solisti Filarmonici Italiani) ►acquista il biglietto su Ticketone

– martedì 25 luglio Katia Follesa e Angelo Pisani in “Ti posso spiegare” ►►acquista il biglietto su Ticketone 

– giovedì 27 luglio Stefano Bollani in concerto “Piano solo” ►acquista il biglietto su Ticketone

– venerdì 28 luglio Phil Palmer e Paola Maugeri “50, The Sessionman” ►acquista il biglietto su Ticketone

– 29 luglio Morricone Film History ►acquista il biglietto su Ticketone

– domenica 30 luglio Pink Floyd History – The Dark Side Orchestra ►acquista il biglietto su Ticketone