Varese Summer Festival: si comincia con Drusilla Foer, Goran Bregovic e Alice

Al Varese Summer Festival Drusilla Foer, Alice, Goran Bregovic (Foto di repertorio)

VARESE – Ai Giardini Estensi le serate del Varese Summer Festival, da mercoledì 19 a domenica 30 luglio con Drusilla Foer, Goran Bregovic e Alice canta Battiato, primi appuntamenti.

Il 19 luglio il Summer Tour di Drusilla Foer, con il suo recital in divenire, “Eleganzissima”, racconti di vita vissuta, canzoni e grande musica dal vivo, aneddoti tratti dalla vita di Madame Foer. Un recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, fra racconti confidenziali e unici. In scena con Madame Foer, autrice e interprete di “Eleganzissima”, i musicisti, Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax e clarinetto, la chitarra classica il manager e produttore Franco Godi, che cura anche la direzione artistica dello spettacolo e lo produce con la sua Best Sound.

Si prosegue giovedì 20 luglio con Goran Bregovic, musicista e compositore balcanico con la sua Wedding and Funeral Band – trombe (Bokan Stankovic, Dragic Velickovic), tromboni (Aleksandar Rajkovic, Milos Mihajlovic), grancassa (Muharem Redžepi), clarinetto, sassofono (Stojan Dimov) e voci bulgare (Ludmila Radkova Trajkova, Daniela Radkova-Aleksandrova). Goran Bregović sul palco del Varese Summer Festival storici successi e brani più recenti.

Venerdì 21 con “Alice canta Battiato”, live con Carlo Guaitoli al pianoforte e Chiara Trentin al violoncello. Sul palco Alice porta il sorprendente lavoro frutto della collaborazione artistica con Franco Battiato iniziata nel 1980 con il singolo “Il vento caldo dell’estate” e l’album “Capo Nord”, l’album “Samsara”, “Eri con me”, l’album “Weekend” con “Veleni”. Nel 2016 la collaborazione con Battiato portò ad un tour insieme “Battiato e Alice”.