Varese: svendita speciale domani 10 dicembre alla “Thun” di Via del Cairo 2

(immagine di una ceramica Thun dal sito della Azienda)

VARESE – Dire “Thun” vuol dire ceramica di grande qualità, ma anche disegni che ricreano la tradizione altoatesina del fine artigianato in ceramica e in porcellana. Tutti – o quasi – abbiamo in casa almeno un oggetto di questa marca, magari regalatoci da qualcuno, oppure siamo collezionisti seriali e similpatologici, e allora in quel caso ne abbiamo le mensole piene…

Il periodo di Natale poi è quello in cui le creazioni di questa marca – nata a Bolzano nel 1950 e negli ultimi anni divenuta di gran moda – sono il momento ideale, per la varietà degli angioletti fischierini, dei presepi variopinti, e delle tante decorazioni carucce di Natale in fine ceramica decorata…

E ancor di più se poi sappiamo di poter acquistare questi pezzi tanto ricercati con uno sconto del 40% per gli oltre 700 pezzi in magazzino… E quindi appuntamento domani, sabato 10 dicembre, dalle 10 del mattino alle 15 del pomeriggio, in via Del Cairo 2 a Varese, chi prima arriva meglio è.

Eppure, il motivo della svendita non è per nulla roseo. La vendita diretta al pubblico riguarderà tutti i beni inventariati che derivano dal fallimento della società Samoa srl, di cui si stanno occupando il Tribunale di Varese e il curatore Davide Arancio, e per questo, sarà gestita dal procuratore Astexpo, Marco Mazzucchelli.

Per chi fosse senza sensi di colpa eccessivi, tutte le info sulla piattaforma www.astexpo.it o appuntamento domani mattina presto, dopo il caffè, davanti le porte della “Thun” di Varese, per un’ultima volta.