Varese, taccheggiatrice in fuga con due borse di lusso del valore di 6000 euro. Arrestata

E' accaduto ieri, 29 gennaio. Le borse sottratte in una boutique. L'allarme lanciato dai commessi ha permesso di individuare la donna e recuperare la merce di lusso (foto d'archivio)

VARESE – Aveva sottratto accessori di lusso per un valore di 6 mila euro, ma è stata bloccata poco dopo in un bar. E’ accaduto ieri, 29 gennaio, nel cuore del centro storico della città. A mettere a segno il furto, una donna di 51 anni di origini croate residente in Germania, che avrebbe agito con un uomo suo complice, non individuato. La donna era entrata in un negozio di articoli di marchi del lusso appropriandosi di due borse di valentino e di Prada,

una da 2 mila e 400 euro, un’altra da 2 mila e 800. In un altro negozio aveva sottratto un paio di occhiali di Gucci del valore di 600 euro. La donna era entrata insieme al complice. Entrambi ben vestiti non hanno destato sospetti perché si sono presentati come clienti di un livello analogo a quello di quanti acquistano in quel noto negozio. Guardano le borse. ad un certo punto uno dei commessi si accorge che sul pavimento c’è il cartellino di una borsa molto costosa. La coppia, si rende conto di essere stata scoperta e fugge. Già erano state sottratte le due borse, probabilmente sistemate in un’apposita “tasca” sotto i vestiti delle cinquantunenne. I commessi lanciano subito l’allarme al 112 e tempestivamente interviene i carabiniere in servizio nella zona. che riesce ad individuare la donna all’interno di un bar e la ferma. Per lei è scattato l’arresto in flagranza di reato. Oggi è comparsa per la convalida. La donna è residente in Germania e, tramite l’interprete ha sostenuto di essere in Italia per qualche giorno di vacanza e affermando che era arrivata a Varese poco prima del furto e che sarebbe ripartita in serata. Il complice che dopo una telefonata della donna ha fatto ritrovare una borsa, è riuscito a rimanere non identificato. L’arresto è stato convalidato e la donna è stata rimessa in libertà.