Varese, trasportato all’ospedale di Circolo l’operaio schiacciato dall’escavatore a Bellano

L'uomo si trovava su un escavatore e sarebbe precipitato da un muretto da circa due metri di altezza (Foto dei Vigili del fuoco)

VARESE – E’ stato trasportato all’ospedale di Varese l’operaio che questa mattina è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro nel Lecchese. L’uomo è caduto da un escavatore che si è ribaltato a Bellano, nel Lecchese riportando gravi traumi alla testa, al volto e al torace ed è stato trasportato all’ospedale di Varese. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, un elicottero, e i vigili del fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo sarebbe caduto da un’altezza di oltre un paio di metri da un muro, mentre era impegnato in un cantiere edile in località Bonzeno. Le condizioni dell’operaio, 35 anni residente in provincia di Sondrio sono considerate serie ed il ricovero è avvenuto in codice rosso. Il giovane è stato intubato sul posto. In ambulanza e stato trasportato all’elisuperficie per poi essere trasferito in elicottero all’Ospedale di Varese.