VARESE Lo hanno colpito con un piccone alla testa e sono scappati dopo avere tentato di svaligiargli l’appartamento. Notte di paura martedì in via San Michele del Carso nel quartiere delle Bustecche a Varese. Una zona ultimamente presa di mira dai “topi” d’appartamento tanto che i residenti hanno già espresso preoccupazione per gli episodi che si sono verificati.
«In passato – racconta un abitante – sono già entrati due volte a casa mia. Negli ultimi due giorni hanno provato in quei palazzi di via Guicciardini ma non sono riusciti a entrare. L’altra notte nella casa di fianco». L’esasperazione dell’uomo è evidente: Il caso più pesante riguarda il nostro vicino che si è ritrovato i ladri davanti e addirittura per scappare gli hanno lanciato un piccone addosso. Ovviamente sono molto preoccupati per quello che è successo. Io ho delle figlie piccole e spero che certe situazioni non si verifichino più. La polizia la vediamo girare molto spesso ma il problema è che questi furti avvengono ugualmente».
Secondo i primi accertamenti i fatti risalgono a circa le 3 della notte. Un ladro, aiutato probabilmente da un complice, ha sfondato a colpi di piccone la vetrata della casa. Il proprietario in pochi istanti si è ritrovato faccia a faccia con i ladri. Aveva appena dato da mangiare al gatto e, dopo aver sentito dei rumori, si
è alzato dal letto per accertarsi che tutto fosse a posto. Una volta accesa la luce, i ladri hanno temuto di essere scoperti e hanno guadagnato la fuga tirandogli addosso il piccone che stavano utilizzando per smantellare la finestra. L’arnese lo ha colpito alla testa: per fortuna le conseguenze sono stati lievi ma la paura è stata parecchia.
Leggi l’articolo completo su La Provincia di Varese in edicola venerdì 30 novembre
b.melazzini
© riproduzione riservata