Varese – Union Villa Cassano 4 – 0. La festa della squadra con i tifosi

La squadra di Melosi chiarisce subito le cose con il gol al quinto minuto di bomber Marrazzo, che chiude con una doppietta. Come Giovio (magnifica la seconda rete). Qui la diretta completa della partita

Finisce Varese-Union Villa Cassano 4-0.
due minuti di recupero.
Dopo il 4° gol dei biancorossi la partita si è naturalmente chiusa, è da segnalare però l’ottima prestazione degli ospiti: continuano a giocare a calcio come se fossero sullo 0-0.

Ancora Capelloni, ancora da fuori, ancora a lato di poco.

Tiro da fuori di Capelloni, a lato di pochissimo.
Fuori Marrazzo per Piccinotti.
Cambio per il Varese: fuori Giovio per Lercara; e per l’Union Villa Cassano: fuori Petruzzellis per Fusco.
Primo cambio anche per Melosi: fuori un grandissimo Zazzi, al suo posto Balconi.
Ancora cambi per il Cassano: fuori Puricelli per Di Bianchi.
Fuori De Dionigi, dentro Di Dio per gli ospiti.
Ancora Occasione per Giovio. Il portiere avversario in uscita sventa tutto.
Marrazzo vicino al quinto gol. Servito da capelloni, controlla in area e tira ad incrociare: la palla esce di poco alla destra di Rosso.
GOL DEL VARESE. Ancora Giovio: un gol stupendo, servito dalla sinistra dal Poeta Cavalcante, tira un missile stupendo nell’angolino destro. Gol pazzesco, simile a quello contro la Sestese.
Occasione Cassano: Brivio dalla sinistra scatena un tiro incredibile, fuori di poco.
inizia il secondo tempo.

Finisce il primo tempo. Un minuto di recupero. GOL DEL VARESE: Terzo gol del Varese fotocopia del primo, ma questa volta cambiano gli interpreti. A lanciare il contropiede è Capelloni, a segnare è Giovio. Scontro testa contro testa tra Gheller e Petruzzellis: il senatore biancorosso torna in campo con un vistoso cerotto in fronte. Risponde l’Union Villa Cassa con una punizione di Petruzzellis da 25 metri fuori di pochissimo. GOL DEL VARESE. Ancora Marrazzo, che sfrutta un calcio d’angolo battuto da Capelloni: gol di rapina del bomber che sfrutta (sul secondo palo) una palla che passa attraverso tutta l’area avversaria. Angolo per il Varese, dalla bandierina Capelloni. L’arbitro fischia un fallo in area di Viscomi. Decisione – anche qui – dubbia. Giallo a Becchio. Ma perché? Forse il suo intervento su Brivio, dalla tribuna,

non è sembrato nemmeno fallo. Magia di Giovio in area che di tacco al volo libera Marrazzo sulla sinistra. Il numero 9 biancorosso, defilato, crossa sull’altro palo per la testa di Becchio che mette di poco a lato. Dell’Aera, servido dalla sinistra da Petruzzellis conclude in area di poco a lato. Nonostante lo svantaggio l’Union Villa Cassano non si tira indietro. Buon inizio per gli uomini di mister Barban. GOL DEL VARESE: Bomber Marrazzo imboccato da Giovio la mette dentro in contropiede scartando il portiere. Prima occasione per il Cassano: Gheller commette un fallo a centrocampo. La battuta lunga è affidata a De Dionigi, la palla arriva a Dell’Aera in area ma tira fuori. Inizia ora al Franco Ossola Varese-Union Villa Cassano. La palla agli ospiti che attaccano da destra verso sinistra in maglia Verde.

Stadio Franco Ossola, ore 14.30

Bordin; La Marca, Gheller, Viscomi, Azzolin; Capelloni, Zazzi; Becchio, Marrazzo, Giovio, Cavalcante. In panchina: Scapolo, Simonetto, Piccinotti, Balconi, Ferrara, Lercara, Leonardo. Allenatore: Melosi.

Rosso; Brivio, De Dionigi, Motta, Lazzario; Puricelli, Martucci, Berardi; Dell’Aera, Colombo, Petruzzellis. In panchina: Gandola, Di Dio, Cobianchi, Bianchi, Lamperti, Fusco, Maneggia. Allenatore: Barban

Pinchetti di Sesto San Giovanni.

Varese-Union Villa Cassano (14.30), Ardor Lazzate-Accademia Pavese, Tradate-Trezzano, Legnano-Mariano, Lomellina-Vittuone, Pro Vigevano Suardese-Arconatese, Sestese-Fenegrò, Verbano-Saronno.

Varese 16; Arconatese, Ardor Lazzate 15; Union Villa Cassano 13; Trezzano, Vittuone 10; Tradate, Verbano 9; Legnano 8; Accademia Pavese 6; Fenegrò, Lomellina, Sestese 5; Mariano, Saronno 4; Pro Vigevano Suardese 2.