Varese, via ai lavori per il marciapiede in via Giordani. Civati: “La strada cambia volto”

Aperto il cantiere per realizzare il percorso pedonale lungo 600 metri. L'assessore: "Poniamo attenzione anche all'eliminazione delle barriere architettoniche oltre che ai passaggi protetti"

VARESE – Sono partiti questa mattina i lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede in via Giordani. Si tratta di 600 metri di nuovo percorso perdonale che unirà il tratto di strada che va dall’incrocio tra via Giordani e via Piemonte fino al nuovo ponte che passa sopra la ferrovia. Un intervento di circa 350mila euro per mettere in sicurezza la strada con un nuovo percorso pedonale.

“Oggi è iniziato un cantiere importantissimo per la via Giordani, per i suoi residenti e per chi la percorre a piedi – spiega l’assessore Andrea Civati (nella foto) – perché in quel tratto di strada era urgente consentire ai pedoni di muoversi in sicurezza su un marciapiede a loro dedicato. Questo lungo percorso pedonale darà un nuovo volto a questa strada ponendo l’attenzione anche all’eliminazione delle barriere architettoniche oltre che ai passaggi protetti”.