Varese, vincere a Pesaro per staccare il pass per le Final Eight di Coppa Italia

La Openjobmetis è partita alla volta di Pesaro senza Reyes: domenica alle 17,30 confronto tra le due squadre-rivelazione della prima parte del campionato.

La Openjobmetis si è lasciata alle spalle la partita con la Virtus Bologna, da cui è uscita sconfitta a testa alta domenica scorsa. La comitiva biancorossa è partita in pullman alla volta di Pesaro con la consapevolezza di giocarsi, domenica alle 17,30, una buona “fetta di Final Eight“: vincere contro la Carpegna Prosciutto Pesaro garantirebbe la ragionevole certezza di essere tra le prime 8 in classifica che si giocheranno la Coppa Italia.

Matteo Librizzi prova a prendere ciò che di buono è emerso dalla gara contro la Virtus e a trasmettere carica e ottimismo in un match in cui Varese sarà orfana di Justin Reyes, il cui rientro non è previsto prima di febbraio: «Veniamo dalla sfida casalinga persa contro la Virtus Bologna che è una eccellenza del nostro campionato e non solo; ciò nonostante sono felice di come abbiamo affrontato questa importante partita e di come siamo riusciti a lottare nonostante l’assenza

di Justin Reyes, giocatore per noi fondamentale. Dobbiamo prendere i tanti spunti positivi emersi da questa sfida, sia in attacco che in difesa, e trasferirli nei prossimi match. A partire da quello di domenica contro Pesaro, squadra solida e forte, che quest’anno ha già dimostrato il suo valore anche con vittorie contro formazioni importanti. Inoltre, non sarà facile giocare in casa loro. Sarà una gara intensa e complicata dall’inizio che potremo portare a casa giocando il nostro basket con ritmo ed intensità».

CLASSIFICA (dopo 9 turni): Virtus Bologna 18; Milano 16; Tortona 14; Trento, VARESE 12; Pesaro, Brescia 10; Brindisi, Venezia 8; Trieste, Sassari, Scafati, Napoli 6; Verona, Reggio Emilia, Treviso 4.