Varesecorsi, iscrizioni aperte Proposte per tutti i gusti

Iscrizioni ancora aperte a Varesecorsi. Le attività in programma per la prossima primavera hanno ancora molti posti a disposizione.

Ci sono le lezioni di taglio e cucito, alla riscoperta dell’antico mestiere delle sarte. I corsi di agricoltura biologica fai da te, per mantenere il contatto con la terra e i suoi prodotti anche sul balcone di casa e contemporaneamente risparmiare sull’acquisto di frutta e verdura. Poi ci sono i consigli utili per avvicinarsi allo sport della corsa libera e per viaggiare in tutta Europa spendendo poco. Questi sono solo alcuni dei 267 corsi proposti per la sessione primaverile da Varesecorsi.

Le novità per lo meno. Poi ci sono le classiche lezioni di Zumba, che registrano sempre il tutto esaurito, il cake design e la cucina multietnica. Insieme ai corsi di lingue, le lezioni di psicologia e i vari laboratori. E’ stata anche rinnovata la collaborazione con Filmstudio ’90, che ha portato all’ideazione di un interessante corso sul cinema e in particolare sulla rappresentazione, proprio attraverso il cinema, del nostro amato Paese. Tra le altre nuove proposte, c’è anche il programma di corsi sulla finanza etica, sui rapporti tra genitori e figli nell’utilizzo delle vecchie e nuove tecnologie digitali. Quest’ultimo, è un tema molto importante e sentito dai cittadini, per colmare il sempre più ampio gap culturale con le nuove generazione native digitali.

Attività che ancora non hanno registrato il tutto esaurito, anche se gli utenti che hanno approfittato dell’iscrizione online sono stati oltre 400.

C’è ancora tempo per iscriversi comunque. Lo si può fare dalle 9 alle 12:20 dal lunedì al venerdì, e dalle 14:40 alle 17 il martedì e il giovedì, nella sede di piazza Motta 4.

© riproduzione riservata