Varese,sofferenza e carattere. E sono quattro

La squadra di Lilli Ferri rimonta contro Bresso e vince la quarta partita su quattro nel campionato di serie B

Che poker, cara Varese Femminile. Quarta in fila a Gazzada e dintorni: cercata, voluta, sudata, sfuggita, ripresa, tenuta. Conquistata. E la testa della classifica diventa una realtà, con un percorso netto che dimostra come le squadre di Lilli Ferri possano anche cambiare le interpreti in campo, ma non la loro fama di schiacciasassi.

A fare le spese dell’armata biancorossa stavolta è l’Opsa Bressa, fanalino di coda che ha venduto cara la pelle nella trasferta varesina. Varese si impone 70-58, dopo però aver rischiato a causa di un inizio assolutamente rividebile: 13-17 al 10’, 29-37 al 20’. Coach Ferri si fa sentire negli spogliatoi e le sue pretoriane cambiano il volto del match: 25-6 di parziale casalingo e mondo capovolto. Potenza delle grandi (a proposito: Cassani 22 punti, dopo la già ottima prova contro Valmadrera, Frantini 16). Domenica prossima si va a Usmate, per il pokerissimo.

: Bonfanti 2, Ghielmi, Luisetti 6, Rossi, Biason 2, Grotto 4, Cassani 22, Premazzi 9, Malerba, Frantini M. 16, Quarantelli 5, Frantini S. 4. All. Ferri