Vedano Olona, weekend con “Luppolo in Fabula”: Birra, cibo, mercatino e un doveroso omaggio

L'appuntamento di sabato 25 e domenica 26 giugno con l'evento organizzato dalla Pro loco in onore di Angelo Poretti. In programma anche musica live, il mercatino del baratto, una mostra e il memorial di basket dedicato a Gianni e Mara Corsolini, da poco scomparsi

Torna l’imperdibile festa della birra “Luppolo in Fabula“, giunta alla settima edizione, organizzata dalla Pro loco di Vedano Olona in onore di Angelo Poretti, illustre cittadino vedanese fondatore dell’omonimo birrificio di Induno Olona.

Birra Angelo Poretti - Foto di Birreria Marconi, Roma - Tripadvisor

Appuntamento sabato 25 e domenica 26 giugno, al parco Fara Forni per una due giorni all’insegna della buona birra, della cucina e della musica dal vivo.

Non è tutto: ci sarà anche il simpatico mercatino del baratto, una mostra dedicata ai 10 anni della Pro loco e il memorial di basket dedicato a Gianni e Mara Corsolini, da poco scomparsi.

Gianni e Mara nel cuore di Vedano

“Un evento, quest’ultimo,  voluto per ricordare una coppia di straordinarie persone – spiegano i responsabili della Pro loco – organizzato in collaborazione con la famiglia e il Ceves, la società cestistica vedanese che vide tra i diversi fondatori proprio Gianni e Mara. Si potrà dunque assistere a tornei ed esibizioni legate al basket in onore di Gianni e Mara, amanti dello sport e nel contempo impegnati nel sociale che hanno  amato Vedano e dato davvero tanto”.

ln dettaglio il programma della festa:

Sabato 25 giugno alle 10.30 via con “Il barattolo”, mercatino del baratto, e alle 12 l’apertura dello stand gastronomico dove si potranno gustare birre Poretti, wurstel, patatine, stinco, tomini e verdure grigliate.

Alle 17,30 l’inaugurazione della mostra dedicata ai 10 anni della Pro loco e alle 21 concerto dal vivo con “Music sound” e la sua musica rock anni 70 e 80.

Domenica 26 giugno lo stand gastronomico sarà aperto dalle 12 e dalle 15 alle 19 con le iniziative del “Memorial Gianni e Mara Corsolini“, con testimonianze, basket 3×3 e premiazioni del torneo.

E se piove?

Siccome nulla è lasciato al caso: se il tempo non dovesse essere clemente la festa sarà rinviata al 16 e 17 luglio.