Venegono Inferiore, branco aggredisce due ragazzi fuori dalla discoteca: due arresti

I fatti risalgono al mese di settembre dello scorso anno, Identificati e fermati 19enni di Albizzate e Solbiate Arno. Le vittime colpite con calci, pugni e un sasso, furono anche rapinate

VENEGONO INFERIORE – I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Saronno, su mandato della Procura di Varese, hanno arrestato due giovani 19enni di Albizzate e Solbiate Arno per rapina aggravata in concorso. I fatti risalgono al mese di settembre dello scorso anno, nei pressi di una discoteca a Venegono Inferiore dove due ragazzi di 19 e 18 anni appena usciti dal locale sono stati avvicinati e accerchiati da un gruppo di circa 15-20 ragazzi che hanno chiesto loro del denaro.

Di fronte al diniego, li hanno aggrediti con calci e pugni; una delle vittime è stata colpita anche con un sasso alla testa con una violenza tale da doversi sedere manifestando difficoltà a rimanere in piedi. Alla fine della violenta aggressione sono riusciti ad impossessarsi di una catenina in oro e un telefono cellulare, quest’ultimo restituito dopo essersi impossessati della banconota che era custodita all’interno della cover.

Le indagini avviate dai Carabinieri intervenuti subito dopo l’aggressione, grazie alle dichiarazioni dei testimoni presenti e all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e del locale, hanno consentito di identificare due soggetti che all’interno del gruppo hanno svolto un ruolo di primo piano nell’aggressione ai malcapitati. Nei loro confronti è stata emessa la misura della custodia cautelare in carcere. Sul conto degli altri partecipanti all’aggressione, sebbene abbiano avuto ruoli minori, sono in corso ulteriori accertamenti.