Vent’anni de “Il Canovaccio” Il teatro di Busto fa festa

“Un gruppo di amici allo sbaraglio”, la compagnia teatrale amatoriale dell’associazione “Il Canovaccio”, festeggia i 20 anni di attività con quattro serate benefiche al Teatro Lux di Sacconago.

L’11, 12, 13 e 14 novembre, a partire dalle 20.45, saranno di scena gli “E…venti di spettacoli”, una divertente serie di parodie di testi famosi rappresentata dagli “amici allo sbaraglio”: nel corso delle quattro serate, insegnanti, operai, bancari e professionisti vari si trasformeranno in attori provetti (ma anche in cantanti e ballerini…) sotto l’attenta supervisione della regista Adelina Fontana Loyonnet (anima del gruppo) e della figlia Elena, che si prenderà cura delle coreografie, ma anche dell’elaborazione dei testi e del copione. Ma fanno parte della compagnia anche alcune personalità molto conosciute a Busto e non solo, come il poeta dialettale Ginetto Grilli e il chitarrista Raf Montrasio.

Ogni anno, da un ventennio a questa parte, la compagnia dell’associazione “Il Canovaccio”, presieduta da Marco Pozzi con la preziosa collaborazione di Ottavia Caccia, sale sui palchi cittadini non solo per divertirsi e divertire, ma soprattutto per fare del bene a chi ne ha più bisogno. Obiettivi tutti perfettamente centrati, visti i ripetuti “sold out” fatti registrare dagli spettacoli (in totale Il Canovaccio ha già raccolto 213 mila euro, dei

quali hanno beneficiato svariate associazioni solidali attive a Busto e dintorni). Stavolta la raccolta fondi benefica – il titolo dell’iniziativa è infatti “La settimana del teatro per la solidarietà” – andrà a favore dell’associazione “Amici di Rossella”, onlus nata nel 2009 a sostegno dell’hospice dell’ospedale di Busto Arsizio. L’offerta minima richiesta per assistere allo spettacolo è di 16 euro (per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0331-635235 oppure 338-6061920).

© riproduzione riservata