Verbano Cusio Ossola: RCA auto conveniente online, ma è una truffa

Accaduto a un cittadino di Baveno, che stipula online una polizza assicurativa RCA molto vantaggiosa ma è una truffa. I carabinieri di Stresa rintracciano e denunciano una pregiudicata

STRESA – Denunciata una donna residente in Campania per truffa ai danni di un residente di Baveno, nel Verbano Cusio Ossola. L’uomo, nei giorni scorsi aveva sporto denuncia ai carabinieri di Stresa per essere stato vittima di una truffa. Il verbanese credeva di avere stipulato una polizza assicurativa RCA auto del valore di 350 euro per la propria automobile, ma dopo pochi giorni l’amara sorpresa.

Il tentativo di risparmiare, forse, un broker trovato in rete che pubblicizzava polizze RCA solo apparentemente vantaggiosissime. Il pagamento poi su una postepay di una donna con la quale aveva avuto precedenti contatti e risultata poi irreperibile. Ovviamente dopo il pagamento nessuna polizza assicurativa era stata stipulata sulla vettura dell’uomo.

Grazie all’intervento dei carabinieri di Stresa, che avevano precedentemente raccolto tutti gli elementi e ricostruire contatti e dati di pagamento, la truffatrice, è stata rintracciata. Si tratta di una 34 enne campana e con altri precedenti simili in varie zone d’Italia, per le quali era stata già precedentemente denunciata.

La raccomandazione dei carabinieri è di acquistare sempre e solo su canali ufficiali delle compagnie assicurative per non avere poi brutte sorprese o in alternativa nelle più note agenzie online di comparazione di assicurazioni e di non ricaricare postepay, ma utilizzare i più comuni metodi di pagamento, come il bonifico bancario.