Vernice “ambientalista” contro l’ingresso del Teatro alla Scala

Probabilmente per un atto dimostrativo di matrice ambientalista, questa sera prevista l'inaugurazione della stagione operistica.

MILANO – Alcune persone, probabilmente per un atto dimostrativo di matrice ambientalista, hanno lanciato vernice contro l ‘ingresso del Teatro alla Scala dove questa sera si inaugura la stagione operistica.

Sono 5 attivisti del gruppo “Ultima generazione” le persone bloccate dalla polizia dopo aver lanciato vernice blu contro l’ingresso del teatro alla Scala, a Milano.

Il gruppo era stato notato questa mattina da una pattuglia di poliziotti in servizio in zona e subito bloccato dopo l’azione.

Ultima generazione – no gas no carbone“, c’era scritto sul cartellone esposto da alcuni componenti prima di essere identificati dalle forze dell’ordine. L’attacco al teatro era un rischio valutato, soprattutto nel giorno della Prima e con la sfilata di personalità che parteciperanno all’evento. I cinque sono stati accompagnati in questura per una identificazione e la successiva denuncia.