Vestirsi in modo intelligente per non farsi male: accordo della Pallacanestro Varese con Myontec

Annunciata la nuova partnership con l'azienda finlandese specializzata in abbigliamento e monitoraggio muscolare

VARESE – Una partnership di peso e prestigio che ha uno scopo concreto, quello di migliorare le prestazioni atletiche dei cestisti e di prevenirne gli infortuni. La Pallacanestro Varese ha stretto un accordo con Myontec, azienda specializzata in abbigliamento intelligente e monitoraggio muscolare.

ACCORDO CON MYONTEC PER PALLACANESTRO VARESE

Janne Pylväs, CEO of Myontec Oy: «Siamo molto felici di questo accordo. Pallacanestro Varese utilizza la tecnologia Myontec già da diversi anni mostrando risultati eccellenti per quel che concerne la prevenzione degli infortuni e le prestazioni in allenamento. Vogliamo approfondire la collaborazione per poter migliorare le funzionalità degli atleti sviluppando, insieme allo staff biancorosso, abbigliamenti ed algoritmi più avanzati. La collaborazione è estremamente allineata con la nostra strategia customer-centrica».

Myontec è un’azienda finlandese che ha sviluppato una soluzione innovativa chiamata Mbody che misura in tempo reale EMG (elettromiografia) ed IMU (unità di misura inerziale) direttamente dall’abbigliamento tecnico. L’azienda, oggi, si concentra prevalentemente sulla misurazione di EMG in mercati selezionati concentrandosi su sport di livello, riabilitazione e ricerca.