Via Bernascone chiude Disagi in vista a Varese

Ci risiamo. Via Bernascone, la strada del Miv, chiude ancora. Oggi e venerdì 6 giugno, dalle 8.30 alle 17, non si passa per consentire il rifacimento di un tetto. E’ vero che la strada non è cruciale per lo scorrimento del traffico cittadino, ma il disagio si somma alla chiusura di via Spinelli e al restringimento parziale di via San Michele, che non è più agibile ai pedoni sul lato sinistro. Ricordiamo che il divieto di transito per i pedoni è stato istituito a scopo precauzionale, in quanto parti di gronda e sottogronda della ex caserma potrebbero cadere al suolo. Per quanto riguarda via Spinelli, invece, il disagio è ormai diventato una costante nella vita cittadina, che si ripercuote anche nell’impossibilità di utilizzare il piano meno uno dell’autosilo delle Corti.

A causa di tutti questi cantieri e problemi, nelle ore di punta, la città procede al rallentatore e si creano code, specialmente a Bosto, in via Sant’Imerio.

Anche di notte occhio alle strade che si imboccano perché si potrebbe incappare in qualche brutta sorpresa. Il comune informa che questa notte, e anche in quella del 4 e 5 giugno, verranno effettuati i lavori di fresatura, rialzo dei chiusini e posa del tappeto di usura in corrispondenza della rotatoria di viale Europa. Verranno indicate le deviazioni: il divieto di transito sarà dalle 20.30 alle 6. Se dovessero esserci condizioni meteo avverse, i lavori saranno posticipati nelle notti successive.

E’ vero che creerà disagi, ma la speranza di tutti è che si decida quando asfaltare viale Borri nel più breve tempo possibile.

© riproduzione riservata