Viabilità a Varese, arriva uno sgradito regalo post natalizio: da domani chiusa la Bretella dell’A8

Entrare in autostrada o uscirne: cambia tutto. Il Comune comunica l'intervento in largo Flaiano per proseguire i lavori per la mega rotatoria. Ecco le alternative consigliate

VARESE – Passata la prima parte delle feste natalizie, domani, martedì 27 dicembre, i varesini e quanti giungeranno in città in auto o dovranno lasciarsela alle spalle, non avranno certo un bel regalo.

Chi arriverà in città dall’Autolaghi e chi vorrà prendere la A8, infatti, troverà chiusa la famosa Bretella autostradale in Largo Flaiano. La comunicazione, nel giorno di Santo Stefano, arriva dallo stesso Comune di Varese che spiega come si tratti di un intervento obbligato per la continuazione dei lavori con fine di migliorare la viabilità per l’ingresso in città, cioè la celebre mega rotatoria al posto dei semafori.

Niente più largo Flaiano dunque, in entrata e in uscita. Che fare allora? Le alternative consigliate: uscire a Varese Est-Gazzada se si va verso la tangenziale o la Sp 57, scegliere Varese Ovest-Buguggiate se si è diretti alla Sp1 p alla Sp17. Per chi deve raggiungere il centro, invece, il consiglio più pratico è l’uscita in via Gasparotto. Auguri, in tutti i sensi.