Viabilità, aggiornamento sulle chiusure notturne in Autolaghi. Revoche e conferme: tutte le info

Annullati i provvedimenti previsti tra giovedì 8 e venerdì 9 giugno sulla Milano-Varese, nel tratto Milano Fiera-allacciamento A4

VARESE – Sono state annullate le chiusure, previste nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 giugno sulla A8 Milano-Varese, nel tratto Milano Fiera-allacciamento A4. Sul Raccordo Fiera Milano R37, è stata annullata la chiusura del ramo di allacciamento A8 Milano-Varese, da Rho verso Milano e Varese. Sulla A52 Tangenziale nord di Milano, è stata annullata la chiusura del ramo di allacciamento A8 Milano-Varese, da Monza verso Milano. Sulla A4 Milano-Brescia, è stata annullata la chiusura del tratto Pero-Sesto San Giovanni,

verso Brescia; sarà regolarmente aperto anche lo svincolo di Cormano, in entrata in entrambe le direzioni e l’area di servizio Lambro sud. Rimangono confermate, come da programma, le altre chiusure notturne, sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di ampliamento alla quarta corsia, dalle 21:00 di mercoledì 7 alle 5:00 di giovedì 8 giugno, sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Torino. Si precisa che gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia. In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, immettersi sulla SS36 verso Lecco, sulla A52 Tangenziale nord in direzione di Rho, sulla SP35 Milano-Meda, sulla A52 Tangenziale nord e poi seguire le indicazioni per SS33 Del Sempione/Rho.

Per la chiusura dell’entrata di Sesto San Giovanni e di Cormano, verso Brescia, entrare alla stazione di Monza. Dalle 22:00 di venerdì 9 alle 6:00 di sabato 10 giugno, sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Sesto San Giovanni, verso Brescia. Contestualmente, sarà chiusa anche l’area di servizio “Lambro sud”, situata all’interno del suddetto tratto. Si precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Brescia e Milano. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, invertire il senso di marcia in direzione A8 Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza, con rientro sulla A4 alla stazione di Monza. Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

Inoltre, saranno chiuse, sulla A4 Milano-Brescia, le seguenti aree di servizio: “Lambro nord”, situata nel tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Cormano, verso Torino, dalle 20:00 di mercoledì 7 alle 5:00 di giovedì 8 giugno; “Novate nord”, situata nel tratto compreso tra Cormano e Pero, in direzione di Torino, dalle 20:00 di mercoledì 7 alle 5:00 di giovedì 8 giugno; “Lambro sud”, situata nel tratto compreso tra Cormano e Sesto San Giovanni, verso Brescia, dalle 21:00 di venerdì 9 alle 6:00 di sabato 10 giugno.