Viabilità, cambia tutto per chi entra ed esce da Varese: dal 22 agosto chiude la bretella della A8

Da lunedì prossimo fino al 3 settembre modifiche al traffico per lavori. Le opzioni per chi arriva dall'autostrada o deve lasciarsi alle spalle la città: tutte le informazioni

VARESE – Con quali disagi è ancora tutto da valutare. Certamente dal 22 agosto gli automobilisti in entrata e in uscita da Varese dovranno fare i conti con la modifica delle proprie abitudini.

Per consentire il proseguimento dei lavori per sottopasso e la condotta fognaria attigua al raccordo autostradale, la bretella d’uscita dalla A8, la statale 707 raccordo Gazzada-Varese sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni fino al 3 settembre.

Cosa cambia per la viabilità

In direzione Varese sarà interdetto al traffico il tratto compreso tra lo svincolo di via Gasparotto e largo Flaiano: questo significa gli automobilisti che provengono dall’autostrada verso la città dovranno scegliere se prendere le uscite Varese est, Varese ovest oppure uscire dallo svincolo di via Gasparotto.

In uscita invece ci sarà poco da scegliere: chi si lascerà alle spalle la Città Giardino da largo Flaiano diretto in autostrada dovrà obbligatoriamente uscire dalla nuova rampa verso viale Europa; il traffico infatti sarà vietato a partire dalla rampa di uscita fino allo svincolo di via Gasparotto. Tradotto: gli automobilisti che intenderanno prendere l’autostrada in direzione Milano dovranno seguire il percorso alternativo da largo Flaiano, rotatorie viale Europa -via Gasparotto e entrata da via Gasparotto.