Viabilità, con il maltempo cambia il piano di chiusure sulla Diramazione Gallarate-Gattico e A8

I provvedimenti annullati e quelli confermati per quanto riguarda la D08 e la Milano-Varese nei prossimi giorni Tutte le informazioni

VARESE – In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico e sulla A8 Milano-Varese, è stato aggiornato il programma delle chiusure notturne, come di seguito indicato. E’ stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Besnate, verso la A8 Milano-Varese e dell’entrata della stazione di Sesto Calende Vergiate, in entrambe le direzioni, che era prevista dalle 21:00 di questa sera, lunedì 24, alle 5:00 di martedì 25 luglio. Resta confermato che dalle 21:00 di martedì 25 alle 5:00 di mercoledì 26 luglio,

sulla diramazione Gallarate Gattico sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso la A26. La stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 e in direzione della A26. Nelle stesse notti ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano est”. In alternativa si consiglia, per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, percorrere la SP49, la SP26, la SS33 del Sempione e rientrare sulla Diramazione Gallarate Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate. Per la chiusura dell’entrata di Besnate verso la A8, si consiglia di entrare alla stazione di Gallarate sulla A8. Sulla Diramazione Gallarate Gattico, sarà chiuso l’allacciamento con la A8, per chi proviene dalla A26 ed è diretto a Varese.

Dopo essere stati deviati obbligatoriamente verso la Diramazione Gallarate Gattico, si potrà uscire dalla stazione di Besnate, percorrere la SP26 ed entrare in A8 alla stazione di Solbiate Arno. Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate e l’allacciamento con la Diramazione Gallarate Gattico, in entrambe le direzioni, Milano e Varese. In alternativa, per chi è diretto verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Solbiate Arno, si potrà percorrere la SP341 e rientrare sulla stessa A8 alla stazione di Gallarate; per chi è diretto verso Varese, si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Gallarate, percorrere la SP341 e rientrare sulla stessa A8 alla stazione di Solbiate Arno. Dalle 21:00 di mercoledì 26 alle 5:00 di giovedì 27 luglio, sulla Diramazione Gallarate Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e l’allacciamento con la A8, verso Milano. La stazione di Sesto Calende Vergiate, sarà chiusa in entrata, in entrambe le direzioni, verso la A26 e in direzione della A8. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano ovest”. In alternativa, si consiglia, per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria a Sesto Calende Vergiate, percorrere SS33 del Sempione, rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Gallarate; per la chiusura dell’entrata di Sesto Calende Vergiate verso la A26, si consiglia di entrare alla stazione di Castelletto Ticino.

Sarà chiuso il tratto compreso Besnate e Castelletto Ticino, verso la A26. La stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 e in direzione della A26. Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano est”. In alternativa si consiglia, per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, percorrere la SP49, la SP26, la SS33 del Sempione e rientrare sulla Diramazione Gallarate Gattico alla stazione di Castelletto Ticino. Per la chiusura dell’entrata di Besnate verso la A8, si consiglia di entrare alla stazione di Gallarate sulla A8. Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Gazzada e Solbiate Arno, verso Milano. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Brughiera ovest”, situata all’interno del suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Gazzada, percorrere la SP341 e rientrare alla stazione di Solbiate Arno, sulla stessa A8. Dalle 21:00 di giovedì 27 luglio alle 5:00 di venerdì 28 luglio, sulla Diramazione Gallarate Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e l’allacciamento con la A8, verso Milano. La stazione di Sesto Calende Vergiate, sarà chiusa in entrata, in entrambe le direzioni, verso la A26 e in direzione della A8. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano ovest”.

In alternativa si consiglia, per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria a Sesto Calende Vergiate, percorrere SS33 del Sempione, rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Gallarate. Per la chiusura dell’entrata di Sesto Calende Vergiate verso la A26, si consiglia di entrare alla stazione di Castelletto Ticino. Sarà chiuso il tratto compreso Besnate e Castelletto Ticino, verso la A26. La stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 e in direzione della A26. Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano est”. In alternativa si consiglia, per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, percorrere la SP49, la SP26, la SS33 del Sempione e rientrare sulla Diramazione Gallarate Gattico alla stazione di Castelletto Ticino. Per la chiusura dell’entrata di Besnate verso la A8, si consiglia di entrare alla stazione di Gallarate sulla A8. Sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Gazzada, verso Varese. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Brughiera est”, situata all’interno del suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Solbiate Arno, percorrere la SP341, per rientrare alla stazione di Gazzada, sulla stessa A8.

Dalle 21:00 di venerdì 28 alle 5:00 di sabato 29 luglio, sulla Diramazione Gallarate Gattico, sarà chiusa la stazione di Sesto Calende Vergiate, in uscita per chi proviene dalla A26. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Castelletto Ticino.