Viabilità, dal 20 al 24 giugno chiusure per lavori sulla A8 Milano-Varese: tutti gli aggiornamenti

Le comunicazioni di Aspi: da lunedì a venerdì prossimi chiuso di notte il ramo di entrata dello svincolo di Gazzada, verso il capoluogo lombardo. E' consigliato entrare a Buguggiate o Castronno. Le nostre info sulla rete autostradale lombarda

Aspi comunica che sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, nelle cinque notti consecutive di lunedì 20, martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 giugno, sarà chiuso il ramo di entrata dello svincolo di Gazzada, verso Milano. Agli automobilisti in transito viene consigliato di entrare allo svincolo di Buguggiate o di Castronno. Sara’ poi chiuso lo svincolo di Buguggiate, in uscita per chi proviene da Varese. Viene qui suggerito di uscire allo svincolo di Gazzada o di Castronno. 

Le altre informazioni: su A4 MI-BS chiusura notturna allacciamento viale Certosa-Monza e su A8 allacciamento con A4

Attraverso una nota la società Autostrade informa che sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire il transito di trasporti eccezionali, in orario notturno, dalle 21:00 di lunedì 20 alle 5:00 di martedì 21 giugno, saranno adottati alcuni provvedimenti di chiusura.

Sulla A4 Milano-Brescia: sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Monza, verso Brescia. Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli di Cormano e di Sesto San Giovanni, in entrata verso Brescia.

Inoltre, dalle 20:00 di lunedì 20 alle 5:00 di martedì 21 giugno, sarà chiusa l’area di servizio “Lambro sud” situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, immettersi sulla A8 Milano-Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, e seguire poi le indicazioni per Monza, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza; sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Torino. Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano, in entrata verso Brescia.

Inoltre, dalle 20:00 di lunedì 20 alle 5:00 di martedì 21 giugno saranno chiuse anche le aree di servizio “Lambro nord” e “Novate nord”, situate nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, seguire le indicazioni per A50 Tangenziale ovest Milano lungo la A52 Tangenziale nord; sulla A8 Milano-Varese: sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia. In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza.