Viabilità, Diramazione Gallarate-Gattico e Autolaghi: le chiusure della prossima settimana

Gli aggiornamenti sulle modifiche della circolazione sulla rete autostradale del territorio: gli orari, le stazioni e le aree di servizio non fruibili di notte e le varie alternative

VARESE – Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, nelle due notti di lunedì 8 e martedì 9 maggio, con orario 22:00-5:00, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, in direzione di quest’ultima. Si precisa che le stazioni di Sesto Calende Vergiate e di Besnate saranno chiuse in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 Milano-Varese e in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Nelle stesse notti, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Verbano ovest”, situata nel suddetto tratto. In alternativa si consiglia, per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, percorrere la SS32 e SS33 in direzione Milano ed entrare sulla A8 alla stazione di Gallarate; per la chiusura dell’entrata di Sesto Calende Vergiate e di Besnate verso la A26, entrare a Castelletto Ticino.

Dalle 22:00 di mercoledì 10 alle 5:00 di giovedì 11 maggio, sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Gallarate e Legnano, verso Milano. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Gallarate, percorrere la SS33 (e parte della SS527) fino a Viale Cadorna, per poi rientrare sulla A8 da Turate, attraverso Via Turati. Dalle 22:00 di giovedi’ 11 alle 5:00 di venerdi’ 12 maggio. Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e Gallarate, verso Varese.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Legnano, percorrere la SS33 (e parte dalla SS527) e rientrare sulla A8 da Gallarate. Dalle 22:00 di domenica 14 alle 5:00 di lunedì 15 maggio, sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Milano. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Legnano, proseguire sulla SS33 per 2,5 km seguendo le indicazioni per Castellanza, immettersi poi sulla SS527 seguendo le indicazioni per Saronno ed entrare sulla A9 dallo svincolo di Saronno; in ulteriore alternativa, immettersi sulla SS33 in direzione di Milano ed entrare sulla A8 attraverso il ramo di allacciamento di Milano Fiera.