Viabilità, occhio alle nuove chiusure sulla A8 da lunedì 8 agosto a giovedì 11. Tutte le info

Causa lavori proseguono le modifiche notturne per la percorrenza dell'autostrada Milano-Varese. Ecco i tratti off limits, le alternative consigliate, giorni e orari

MILANO – Aspi comunica che sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, nelle notti tra lunedì 8 e mercoledì 10 agosto, sarà chiusa la stazione di Gallarate, in uscita e in entrata da Milano. In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Busto Arsizio. Per lavori di manutenzione invece sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Varese, verso Varese, con conseguente chiusura dello svincolo di Solbiate Arno, in entrata verso Varese, nelle due notti di mercoledì 10 e giovedì 11. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la sp341 e la sp57 seguendo le indicazioni per Varese.

Aspi comunica inoltre che sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di realizzazione della quinta corsia, nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 agosto, chi proviene da Milano ed è diretto verso Varese, verrà obbligatoriamente deviato sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione di Chiasso. Dopo la deviazione obbligatoria sulla A9, uscire allo svincolo di Uboldo al km 14+000 e rientrare dallo stesso per poi immettersi sulla A8 in direzione di Varese, dal Ramo Como-Varese. Inoltre, nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11, sarà chiuso, per chi proviene da Milano, il ramo di allacciamento sulla A9 Lainate-Como-Chiasso. In alternativa, si consiglia di proseguire sulla A8 verso Varese, uscire allo svincolo di Legnano al km 16+300 e rientrare dallo stesso verso Milano, per poi immettersi sulla A9 in direzione di Como/Chiasso.