Viabilità, occhio alle nuove chiusure sull’Autolaghi: gli aggiornamenti

Proseguono le deviazioni notturne sulla A8 Milano-Varese. Lo svincolo di Gazzada, la diramazione Gallarate-Gattico e le stazioni di servizio "Brughiera" est e ovest: a cosa prestare attenzione da stasera

Attraverso una nota la società Autostrade informa che per consentire attività di ispezione delle opere d’arte e di ordinaria manutenzione, sulla A8 Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, dalle 21.00 di lunedì 27 alle 5.00 di martedì 28 giugno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Varese Gazzada e l’allacciamento con la D08 diramazione Gallarate-Gattico, in entrambe le direzioni, verso Milano e Varese.

Nella stessa notte, ma con orario 20.00-5.00, saranno chiuse anche le aree di servizio “Brughiera ovest” e “Brughiera est“. In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Gazzada, immettersi sulla SP57 e sulla SP341 e seguire le indicazioni per Milano fino alla stazione di Gallarate; verso Varese, dopo la deviazione sulla Diramazione Gallarate-Gattico, uscire dalla stazione di Besnate e proseguire sulla SP26 e sulla SP341 in direzione Varese; sulla D08 diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiuso l’allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce ed è diretto verso Varese. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Besnate, immettersi sulla SP26 e sulla SP341 in direzione di Varese.