Viale Boccaccio a Busto Benvenuti nel degrado

BUSTO ARSIZIOSporcizia, degrado e traffici loschi in viale Boccaccio. La segnalazione arriva da alcuni residenti della zona, stanchi di vedere i propri paraggi in balia dell’incuria e delle cattive frequentazioni.

Il principale oggetto delle segnalazioni è l’area che, fino a un paio d’anni fa, fungeva da piccolo parcheggio di un supermercato, poi chiuso e non sostituito da altre attività.

«Fin quando c’era il supermercato, i problemi erano limitati, ma da due anni a questa parte, dopo la chiusura, quel posto è diventato invivibile» sottolinea, esasperata, una donna che risiede in una via limitrofa.

In effetti, è sufficiente fare un breve giro in zona per rendersi conto della fondatezza delle lamentele. Al centro del piccolo parcheggio è sistemato un container di medie dimensioni, ormai adibito a minidiscarica: ammucchiate all’interno del cassone, trovano posto bottiglie di birra e lattine vuote, cartoni del latte, fazzoletti, immondizia varia. Un cumulo maleodorante di rifiuti, che certo non contribuisce a rendere decorosa e vivibile l’area.

Ma, oltre che nel cassone, la spazzatura è sparsa anche in altri punti del parcheggio. Soprattutto bottiglie di birra. Chi le lascia per terra?

e.romano

© riproduzione riservata