Viceministro Schiappa in copertina su PlayBoy: è polemica

Il segretario di Stato all’Economia sociale, solidale e ambientale rilascia un’intervista sulla libertà delle donne e il femminismo e Playboy le dà la copertina. «Non è possibile, in piena crisi sociale sulle pensioni». Insorge anche l’opposizione.

PARIGI – Fa molto discutere in Francia lʼannuncio che il viceministro Marlène Schiappa sarà protagonista del prossimo numero della rivista Playboy, dove compare in una foto di copertina e in una lunghissima intervista – con altre immagini – nelle pagine interne in cui difende la libertà delle donne. Ma lei tira dritto: “Con buona pace dei retrogradi”, scrive su Twitter rivendicano la sua scelta.

L’annuncio è arrivato da Le Parisien ma per sfogliare il numero in questione di Playboy bisognerà attendere la sua uscita in edicola, l’8 aprile.

Marlène Schiappa in prima pagina di Playboy.

Schiappa, che è segretario di Stato all’Economia sociale e solidale e che nel primo mandato di Emmanuel Macron fu ministro per le Pari opportunità, compare in un’anticipazione che circola ampiamente sui social, soltanto con il volto e le spalle scoperte nella foto che sarà in copertina. Dove però, assicurano nell’entourage dell’interessata, è immortalata “in un lungo abito bianco”