Vittoria di misura in casa per il città di Varese, 1-0 con la Folgore Caratese, ma sono 3 punti preziosi

Nel primo tempo le due squadre restano in pari, ma sul finire del secondo il Città di Varese si porta in vantaggio grazie a un'autorete di Ambrosini su tiro-cross di Pastore. Fondamentali tre punti per salvarsi (immagine generica di repertorio)

VARESE – Nel calcio, si sa, non sempre si assiste a bel gioco in campo, e la partita tra il Città di Varese e la Folgore Caratese non è stato certo un bel vedere, specialmente nel primo tempo. Ma la squadra guidata ora da mister Porro alla ripresa sembra avere un impeto differente, e si impegna, ci prova…poi, certo, se la fortuna ci mette il suo il gioco è fatto! Finisce quindi 1-0 con un autogol al 38′: azione del solito Pastore ma poi a mettere in rete ci pensa la deviazione non voluta di Ambrosini.

E’ gol e i tre punti salvezza suonano come oro per la squadra varesina. Anche gli altri campi sono stati favorevoli ai biancorossi, dal momento che il Breno ha perso con l’Alcione, Real Calepina e Seregno hanno pareggiato, ma resta a 5 punti di distanza il Villa Valle, oggi vittoriosa. Nel prossimo turno la squadra sarà ospite in Franciacorta, e sarà subito sfida-playoff, e per l’ultimo turno in casa, al “Franco Ossola”, i varesini ospiteranno il Lumezzane in testa quasi alla classifica del girone. Staremo a vedere.

ll Tabellino

Varese – Folgore Caratese 1-0 (0-0)
Marcatori: 38′ st aut. Ambrosini
Città di Varese: Priori; Monticone, Rossi, Boni (28′ st Baldaro), Parpinel; Mecca, Piccoli, Malinverno; Pastore, Rossini,Settimo (28′ st Salami). A disposizione: Moleri, Cornelli, Scarpa, Bigini, Smalko, Ovalle, Bertuzzi. All.: Porro.
Folgore Caratese: Ragone; Giugno (23′ st Hyka), Bernacchi, Ambrosini, Corna; Besana, Paltrinieri (43′ st Brucoli), Gulinatti, Colacoci (39′ st Liberati); Valsecchi (29′ st Corbo), Gualdi. A disposizione: Aiello, Beye, Rossi, Arcidiacono, Pirovano. All.: Melosi.
Arbitro: Tomasi di Lecce.

La Classifica del Girone B di Serie D alla XXXII Giornata di Campionato

Lumezzane 71; Alcione 68; Casatese 57; Arconatese 56; Franciacorta 49; Ponte San Pietro, Desenzano 47; Varesina 46; Brusaporto, Virtus CBG 44; Serengno (-3) 38; Villa Valle 37, Folgore Caratese, Real Calepina 35; Breno 33; Città di Varese 32; Sona 25; Caronnese 15.