Vola dal balcone e muore Forse un incidente domestico

LUINO Una drammatica caduta. Che non gli ha lasciato scampo. Nonostante i disperati tentativi dei medici di salvargli la vita.

Così è morto un pensionato di 89 anni, residente in via Ronchetto, al civico 11, di Luino. Fatale il volo dal balcone del secondo piano del complesso residenziale in cui viveva. Un palazzo con diversi appartamenti, ognuno con il proprio balcone, e alcune unità adibite ad uso ufficio.

Attorno alla caduta, avvenuta nella notte di domenica, si sono così concentrate le indagini della polizia di Stato del commissariato di Luino. Al vaglio degli inquirenti, infatti, tutta una serie di ipotesi. Che vanno dalla caduta accidentale a quella di un drammatico gesto volontario. Quadro che sarà più chiaro non appena arriveranno gli esiti degli accertamenti scientifici compiuti nell’appartamento dell’anziano

ed in particolare sul balcone, teatro della caduta. Elementi che insieme ai referti dell’esame medico legale andranno a comporre il fascicolo aperto su quella che, in ogni caso, appare una disgrazia. Accaduta improvvisamente, senza alcun segno premonitore, verso l’1.45 di domenica notte. Quando alcuni vicini di casa, resosi conto della caduta che ha squassato la notte, hanno immediatamente dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Areu, l’Agenzia regionale dell’Emergenza urgenza, con l’ambulanza e l’automedica, che hanno tentato di stabilizzare l’anziano. Tentativo poi continuato al vicino ospedale di “Confalonieri” di Luino, distante poche centinaia di metri. Dove però l’anziano si è arreso, nonostante la rapidità dei soccorsi.

e.marletta

© riproduzione riservata