Voli deviati e disagi a Pescara a causa della nebbia: alcuni aerei atterrano a Roma

Inoltre, sempre a Pescara, un volo proveniente da Tirana diretto ad Ancona è stato dirottato in tarda mattinata (foto d'archivio)

MILANO – Il volo partito da Malpensa e diretto a Pescara è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Roma a causa della scarsa visibilità provocata dalla fitta nebbia che ieri, giovedì 18 dicembre, ha interessato la zona.

A causa delle condizioni meteo avverse, diversi voli in arrivo da Milano Malpensa, Bucarest, Torino e Bruxelles non hanno potuto atterrare all’aeroporto d’Abruzzo, venendo dirottati sullo scalo di Fiumicino. I passeggeri sono stati poi trasferiti a Pescara via autobus. Questo ha causato ritardi per i voli in partenza verso Bergamo, Catania, Malpensa, Bucarest e Torino, mentre il volo Wizzair diretto a Bucarest è stato cancellato.

Inoltre, sempre a Pescara, un volo proveniente da Tirana diretto ad Ancona è stato dirottato in tarda mattinata, durante una breve pausa di miglioramento meteo, perché la nebbia ha impedito l’atterraggio nella città marchigiana.