MILANO – A partire dal 24 maggio 2025, American Airlines lancerà un nuovo collegamento diretto giornaliero tra l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) e il Philadelphia International Airport (PHL), principale hub transatlantico della compagnia. Il servizio sarà operativo per tutta la stagione estiva e si affiancherà al volo già esistente per New York JFK, ampliando le opzioni di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Il volo sarà effettuato con moderni aeromobili Boeing 787-8, offrendo ai passeggeri comfort di alto livello, tra cui poltrone in Business Class e Premium Economy, interni all’avanguardia, Wi-Fi ad alta velocità e un sistema di intrattenimento con oltre 1.500 contenuti gratuiti.
José Freig, Vice President of International Operations di American Airlines, ha dichiarato: “L’introduzione del nuovo collegamento diretto tra Milano e Philadelphia è parte integrante del piano di ampliamento del network globale della compagnia per la stagione estiva 2025. Considerando la grande attrattività e dinamicità di Milano sia a livello business che leisure, unitamente all’altissimo potenziale dei collegamenti offerti attraverso l’hub di Philadelphia per proseguire il proprio viaggio, siamo certi questo nuovo volo riscuoterà grande successo sia tra i passeggeri italiani che americani”.
Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di SEA Milan Airports, ha aggiunto: “Il volo diretto per Philadelphia rappresenta un’evoluzione significativa del nostro network di voli a lungo raggio. Grazie a questo servizio, l’Aeroporto di Milano Malpensa vedrà ora le sue destinazioni aumentare a 186 in 78 paesi, rispondendo così efficacemente all’incremento della domanda di collegamenti tra i due Paesi”.
Questo nuovo collegamento non solo facilita l’accesso a una città storica come Philadelphia, ma offre anche numerose opzioni di proseguimento verso destinazioni in Nord America, Caraibi e America Latina, grazie al vasto network di American Airlines.