Webinar Confindustria Varese: approfondimenti sulla Legge di Bilancio 2024 e DL Anticipi

Eventi online per imprenditori: misure fiscali, investimenti e prospettive per il 2024

Varese, 5 Febbraio 2024 – Confindustria Varese, in collaborazione con Confindustria, annuncia un imperdibile appuntamento online dedicato agli imprenditori e professionisti interessati agli aspetti fiscali e normativi del 2024. Il webinar, intitolato “Legge di Bilancio 2024: misure fiscali in Legge di Bilancio e DL anticipi”, si articolerà in due sessioni: Martedì 6 Febbraio 2024 e lunedì 26 febbraio 2024 Orario: 10.00 – 12.30 Iscrizioni Online.

Data: Lunedì 26 Febbraio 2024 Orario: 10.00 – 12.30 Iscrizioni Online: Disponibili

Entrambi gli incontri si svolgeranno in modalità webinar, consentendo ai partecipanti di registrarsi e interagire direttamente con i relatori per porre domande e ottenere chiarimenti.

Il focus del webinar sarà sulle misure fiscali previste nella Legge di Bilancio 2024 e nel Decreto Legislativo anticipi. Tra i temi che saranno approfonditi durante le due sessioni:

  • Interventi di sostegno al reddito delle persone fisiche, compresi cuneo, tassazione irpef, e il nuovo regime impatriati.
  • Novità per gli immobili, investimenti e altre misure rilevanti.
  • Interventi sulla fiscalità d’impresa.
  • Profili di fiscalità internazionale.
  • La Global Minimum Tax.

Questo webinar segna l’inizio delle iniziative nel 2024 all’interno del “Monitor Legislativo”, un progetto promosso da Confindustria e realizzato da SFC con il supporto di 4.Manager. L’obiettivo è monitorare e analizzare le attività legislative che influenzano le imprese in modo significativo.

Il progetto per il 2024 prevede una serie di incontri di aggiornamento che, a partire da Febbraio, affronteranno tematiche come il sostegno agli investimenti, la doppia transizione digitale e verde, le specifiche previsioni per le aree del Mezzogiorno e i nuovi adempimenti dei sostituti di imposta.

La partecipazione ai webinar è gratuita, offrendo un’opportunità unica di approfondire le dinamiche fiscali e normative che influenzeranno le imprese nel corso dell’anno 2024. Per iscriversi, basta visitare il sito web di Confindustria Varese e seguire le istruzioni fornite.