Webinar: “Horizon Europe per le PMI: sfruttare le opportunità di finanziamento e le partnerships per l’innovazione e la crescita”

Inizio 24/11/2023 11.00 - Termine 24/11/2023 12.00
Organizzazione: L’ufficio a Bruxelles di Confindustria Varese, Confindustria Alto Milanese, Associazione Industriali Cremona, Confindustria Mantova e ANCE Lombardia

L’ufficio a Bruxelles di Confindustria Varese, Confindustria Alto Milanese, Associazione Industriali Cremona, Confindustria Mantova e ANCE Lombardia organizza, in collaborazione con Confindustria Mantova, il webinar “Horizon Europe per le PMI: sfruttare le opportunità di finanziamento e le partnerships per l’innovazione e la crescita”.

Il webinar è il secondo appuntamento del ciclo “Europa 2021-2027: strategie e opportunità nei programmi di finanziamento europei”, una serie di incontri online tenuti da Giacomo Bianchi dell’EU Liaison Office presso la Delegazione di Confindustria a Bruxelles, ed è in programma per venerdì 24 novembre dalle ore 11.00alle ore 12.00.

Durante l’evento, il focus verterà sugli aspetti fondamentali del programma Horizon Europe, comprese le regole e i criteri di valutazione che guidano le sue iniziative innovative. Saranno analizzati i principali pilastri del programma e le opportunità di partecipazione attraverso le calls per proposte e offerte. Verrà inoltre esaminato il ruolo cruciale dei partenariati europei, evidenziando come queste sinergie strategiche contribuiscano allo sviluppo condiviso all’interno della comunità europea. Infine, verrà approfondito l’impatto complessivo del programma, evidenziando come Horizon Europe promuova l’eccellenza scientifica e influenzi in modo significativo il contesto sociale ed economico, migliorando la vita di milioni di persone in Europa e oltre.