Webinar oggi alle 16: “Energy Release – le opportunità per le imprese”

L’incontro si terrà martedì 15 novembre 2022 alle ore 16:00 in modalità online

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, in collaborazione con il Consorzio per l’Energia Varese – Energi.Va, organizza il webinar “Energy Release – le opportunità per le imprese“ che si terrà oggi martedì 15 ottobre 2022 alle 16.00.

L’evento online presenterà le caratteristiche e le modalità di accesso alla c.d. Energy Release prevista dal Decreto Ministeriale 341/2022 (Decreto Cingolani), ovvero la cessione di circa 16 Md di kWh di energia proveniente da fonti rinnovabili a favore dei consumatori finali e ad un prezzo predeterminato.

In particolare, il decreto stabilisce che per alcune categorie di clienti finali, definiti come prioritari, sarà possibile stipulare un contratto a termine della durata di 3 anni con il GSE (Gestore dei Servizi Energetici), andando a bloccare una quota dell’energia consumata ad un prezzo fisso “calmierato” attualmente previsto a 210,00 Euro/MWh.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online sul sito dell’Unione; a seguire, sarà necessario effettuare l’iscrizione sulla piattaforma “Zoom” indicata, a fronte della quale verrà inviata una e-mail di conferma con le informazioni necessarie per accedere al webinar.

Per informazioni in merito, è possibile contattare l’Area Energia di Univa Servizi.