Webinar “PNRR: Nuovi Servizi INPS per le Aziende”

Confindustria Lombardia e la Direzione Regionale INPS Lombardia presentano le soluzioni digitali per agevolare le imprese nell'adempimento degli obblighi previsti dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il 20 marzo 2024, dalle 10:00 alle 12:30, Confindustria Lombardia e la Direzione Regionale INPS Lombardia ospiteranno un importante webinar dedicato all’illustrazione dei nuovi servizi interattivi messi a disposizione delle aziende, nell’ambito delle iniziative di innovazione tecnologica e trasformazione dei processi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’evento online, organizzato con l’obiettivo di informare e supportare le imprese lombarde nel contesto delle nuove opportunità digitali offerte dal PNRR, vedrà la partecipazione di referenti nazionali dell’INPS, i quali presenteranno alcuni progetti specifici volti ad agevolare le aziende nella gestione dei loro adempimenti e delle comunicazioni.

Tra i temi principali che saranno trattati durante il webinar, si evidenziano:

  • La Piattaforma OMNIA IS per la presentazione delle domande di Cassa Integrazione, che diventerà obbligatoria a partire dal 2 maggio prossimo.
  • Il potenziamento della comunicazione bidirezionale attraverso il Cassetto Previdenziale del Contribuente.
  • L’accesso semplificato al Durc tramite l’app INPS Mobile.
  • Il servizio Easy INPS, dedicato a intermediari e datori di lavoro per la risoluzione delle anomalie.

Il programma dell’evento prevede:

  • Introduzione a cura di Ilaria Pozzoli, Responsabile Capitale Umano e Lavoro di Confindustria Lombardia.
  • Saluti da parte di Dario Voltattorni, Segretario Generale di Confindustria Lombardia, e Elio Rivezzi, Direttore Regionale INPS Lombardia.
  • Interventi di Rocco Lauria, Referente INPS Progetti PNRR e Direttore Centrale Inclusione e Invalidità Civile, e di Massimiliano D’Angelo, Direttore Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione.
  • Coordinamento dei lavori affidato ad Alessia Accardo, Gruppo di Lavoro Previdenziale di Confindustria Lombardia.

Gli interessati possono inviare i propri quesiti all’indirizzo [email protected] entro il 15 marzo 2024.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria e può essere effettuata attraverso il link fornito. Dopo la registrazione, sarà inviato il link per il collegamento tramite la piattaforma Zoom.

Un’occasione imperdibile per le imprese lombarde di conoscere e sfruttare al meglio le nuove opportunità digitali offerte dal PNRR e dall’INPS per una gestione più efficiente e semplificata delle proprie attività.