Webinar “PNRR: nuovi servizi Inps per le aziende” – Scopri le opportunità di innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa

Confindustria Lombardia e INPS Lombardia presentano gli strumenti digitali per agevolare le imprese nell'adempimento degli obblighi e nella comunicazione

Confindustria Lombardia e la Direzione regionale INPS Lombardia collaborano per offrire alle imprese lombarde un’opportunità di conoscenza e aggiornamento sui nuovi servizi interattivi offerti dall’INPS, nell’ambito delle iniziative di innovazione tecnologica previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il webinar, che si terrà il 20 marzo alle ore 10.00, rappresenterà un’occasione unica per le aziende di familiarizzare con le nuove piattaforme e gli strumenti digitali messi a disposizione dall’INPS per semplificare la gestione degli adempimenti e delle comunicazioni.

Tra i progetti che saranno presentati dai referenti nazionali dell’INPS ci sarà la Piattaforma OMNIA IS per la presentazione delle domande di Cassa Integrazione, che diventerà obbligatoria a partire dal 2 maggio prossimo. Inoltre, verranno illustrati il Cassetto Previdenziale del Contribuente e il potenziamento della comunicazione bidirezionale, il Durc su APP INPS Mobile e il servizio Easy INPS, pensato per intermediari e datori di lavoro per la risoluzione delle anomalie.

Il programma dell’evento prevede un’introduzione a cura di Ilaria Pozzoli, Responsabile Capitale Umano e Lavoro di Confindustria Lombardia, seguita dai saluti del Segretario Generale di Confindustria Lombardia, Dario Voltattorni, e del Direttore Regionale dell’INPS Lombardia, Elio Rivezzi.

Gli interventi saranno tenuti da Rocco Lauria, Referente INPS Progetti PNRR e Direttore Centrale Inclusione e invalidità civile, e da Massimiliano D’Angelo, Direttore Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione dell’INPS. I lavori saranno coordinati da Alessia Accardo, del Gruppo di lavoro previdenziale di Confindustria Lombardia.

Le aziende interessate possono inviare domande e quesiti all’indirizzo [email protected] entro il 15 marzo 2024.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria e può essere effettuata compilando il form disponibile al seguente link. Dopo la registrazione, verrà fornito il link per partecipare al webinar tramite la piattaforma Zoom.