Webinar Univa Servizi: “Comunicazione etica e sostenibilità. Come le aziende possono impostare una comunicazione sostenibile attraverso l’etica”

Appuntamento per venerdì 14 ottobre, alle ore 10.30. Secondo laboratorio all’interno dell’iniziativa strategica promossa da Univa Servizi e Fondirigenti per le competenze manageriali per le Società Benefit.

Prosegue il progetto promosso da Fondirigenti e affidato a Univa Servizi, la società di servizi dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, che dallo scorso luglio sta coinvolgendo imprese e dirigenti del Varesotto sul tema delle Società Benefit.

Con l’obiettivo di approfondire la conoscenza di questa tematica e delle competenze ad essa legate, il progetto ha previsto un secondo momento laboratoriale dal titolo “Comunicazione etica e sostenibilità. Come le aziende possono impostare una comunicazione sostenibile attraverso l’etica”. Il webinar si svolgerà in modalità digitale, venerdì 14 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30 ed è aperto a tutte le aziende del territorio.

Il webinar tratterà il rapporto tra comunicazione ed etica: come e perché un’impresa dovrebbe rendere la propria comunicazione più etica e sostenibile? L’incontro azienda-cliente è sempre più vitale e delicato e non dovrebbe essere sottovalutato o banalizzato con dinamiche scontate e grossolane, proprie del marketing aggressivo tipico di alcune realtà.
Il momento storico è incredibilmente complesso, nel pieno di una rivoluzione culturale e sociale. Bisogna creare imprese capaci di affrontare al meglio questo contesto, non solo dal punto di vista produttivo, ma anche e soprattutto da quello comunicativo.

PROGRAMMA

10.30-10.40 Apertura, saluti e narrazione progetto

  • Paolo Praderio – Responsabile Area Formazione Univa Servizi

10.40-11.20 Comunicazione etica e sostenibilità. Come le aziende possono impostare una comunicazione sostenibile attraverso l’etica

  • Claudio Casiraghi – Consulente Aziendale in Comunicazione, Commerciale e Business Ethics

11.20-12.20 Tavola rotonda tra imprese Benefit del territorio

  • Andrea Armellini – CEO – operaLogica Srl
  • Camilla Buttà – Sustainability & communication manager – Vector Spa
  • Michela Conterno – CEO – Lati Industria Termoplastici Spa

12.20-12.30 Domande e risposte

La partecipazione al webinar (fruibile esclusivamente tramite la piattaforma Zoom) è gratuita, previa preiscrizione online sul sito dell’Unione degli Industriali.