È arrivato il Natale: si moltiplicano le iniziative natalizie nel corso del fine settimana. Ma non mancano gli appuntamenti per gli amanti della musica dal vivo.
Si annuncia una serata ricca di iniziative musicali. Al Bar Giardino di Gallarate si comincia all’ora dell’aperitivo, dalle 18.30, con le bollicine di Franciacorta e un dj set che accompagnerà i clienti per tutta la serata. Alle 20.30 al “Potus” toccherà invece ai “Malaluna” proporre il loro repertorio acustico con le più belle canzoni della musica italiana. E sarà sempre unplugged il tributo a Vasco Rossi che i “Modena Park” offriranno all’”Arconti 31” a partire dalle 22.
A Casorate Sempione, invece, alle 21 è in programma la XII edizione del concorso letterario “Bardi e menestrelli”. La cerimonia di premiazione sarà accompagna al violoncello da Carlo Bellora, su musiche di Bach.
A partire dalle 16 i negozi della Crocetta di Gallarate accoglieranno i clienti con panettone, cioccolata calda e vin Brulé. Mentre i Babbo Natale del distretto del commercio gireranno per le vie del centro e alle 17, in via Mazzini, offriranno una degustazione di cioccolata calda. Sempre in tema natalizio, il coro “Divertimento vocale” si esibirà alle 21 al Teatro Condominio, promuovendo una raccolta fondi a favore del Centro studi sclerosi multipla dell’ospedale di Gallarate. Alle 18.30 al Bar Giardino aperitivo con “Rewind”, musica degli anni ’70, ’80 e ’90. Per gli amanti della musica dal vivo c’è solo l’imbarazzo della scelta: il folk celtico dei “The Hares” al Circolo “Quarto Stato” di Cardano al Campo alle 21.30, l’heavy metal dialettale di “Ul Mik Longobardeath” al “Celebrity Beach” di Somma Lombardo alle 22, stessa ora in cui i “Paradise city” saliranno sul palco del “Biker bull” di Mornago per un omaggio ai “Guns’n’roses”.Il “Caffé Teatro” di Samarate ospiterà invece alle 22 uno spettacolo di Urbano Moffa. Costo del biglietto 10 euro.
La chiesa di San Pietro di Gallarate ospiterà alle 16 un concerto del coro delle voci bianche della Corale Arnatese. Alla stessa ora, e fino alle 18, Villa Delfina a Crenna accoglierà una mostra di presepi. Tornando in centro, alle 17.30 i commercianti offriranno un aperitivo alla clientela. Dalle 15 alle 18 il Maga accoglierà un laboratorio dedicato alle famiglie dal titolo “A misura dell’albero”, mentre alle 17.30 la libreria “Carù” darà spazio alla presentazione del libro fotografico “L’anima delle risaie. Gente, luoghi, memorie e incanti” di Claudio Argentero. Alle 15.30, la biblioteca di via Borsi a Samarate ospiterà la “Giornata della Riconoscenza2, cerimonia di consegna di un premio ai samaratesi benemeriti.
© riproduzione riservata