Roma, 28 gen. (TMNews) – Un weekend con nuvole e qualche pioggia sparsa, soprattutto sulle regioni tirreniche, temporali e venti forti invece per la Sardegna, tanto che per l’isola la protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo.
Sarà – spiega il dipartimento della protezione civile – un fine settimana caratterizzato da tempo prevalentemente nuvoloso, con precipitazioni sparse soprattutto sui settori tirrenici. Sono, infatti, questi gli effetti di una circolazione depressionaria sulla penisola iberica che, avanzando sul Mediterraneo centro-occidentale, porterà domani episodi di instabilità localmente spiccata sulla Sardegna, per poi estendersi domenica alle regioni tirreniche peninsulari.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla mattina di domani, sabato 29 gennaio 2011, precipitazioni spar se, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità sulla Sardegna, specie sul versante occidentale. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica e raffiche di vento.
Red/Gtu
© riproduzione riservata










