Il tempo si preannuncia incerto anche per il fine settimana, ma con qualche segnale di miglioramento rispetto ai giorni scorsi. Secondo il Centro geofisico Prealpino, le nuvole continueranno a farla da padrone, ma non mancheranno momenti di tregua e qualche ora di sole, specialmente sabato.
Venerdì 9 maggio inizierà con cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse, con neve fino a 1900 metri sulle Alpi. Nel pomeriggio il tempo dovrebbe migliorare temporaneamente, lasciando spazio ad alcune schiarite, seppur con temperature massime in leggero calo.
Sabato 10 maggio si prospetta la giornata più favorevole: prevalentemente soleggiata, asciutta o al massimo con qualche isolato rovescio pomeridiano sulle aree montane. In serata, il cielo tornerà sereno o poco nuvoloso, con temperature in aumento.
Domenica 11 maggio, infine, sarà ancora all’insegna della variabilità: alternanza di nuvole e schiarite, con la possibilità di brevi piogge nel pomeriggio. Le temperature continueranno a salire leggermente.
Meglio quindi tenersi pronti sia all’ombrello che agli occhiali da sole, con uno sguardo al cielo e un altro al termometro.