Meteo: tempo stabile nel weekend, con temperature che vanno dai 2°C ai 18°C

Temperature minime in lieve aumento tra i 2°C e i 6°C, con massime in lieve aumento tra i 15°C e i 18°C (immagine generica di repertorio)

VARESE – In transito nella penisola italiana un’area di altra pressione che porta nel weekend tempo stabile anche sulla Lombardia. Tra sabato e domenica una debole perturbazione atlantica da ovest comporterà un lieve peggioramento delle condizioni climatiche, ma dall’inizio della prossima settimana si registrerà un nuovo rinforzo dell’alta pressione. Fonte: Centro Meteorologico Lombardo.

Nella giornata di oggi, sabato 18 marzo, cielo poco nuvoloso ovunque con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest dal tardo pomeriggio. Temperature minime in lieve aumento tra i 2°C e i 6°C, con massime in lieve aumento tra i 15°C e i 18°C. Venti in pianura deboli a regime di brezza, in quota deboli da sud-ovest.

Nella giornata di domenica, 19 marzo, cielo irregolarmente nuvoloso con qualche schiarita più probabile a partire dal pomeriggio. Precipitazioni isolate o del tutto assenti. Le temperature minime saranno in aumento, tra i 5°C e gli 8°C, con massime stazionarie ancora tra i 15°C e i 18°C. Venti in pianura deboli a regime di brezza, in quota deboli da sud-ovest.