Whatsapp down: l’app di messaggistica ha smesso di funzionare per 3 ore

Le prime segnalazioni sono arrivate questa mattina intorno alle 8.30. Il servizio è ritornato funzionate in modo stabile intorno alle 11,30

Se non siete riusciti a connettervi a Whatsapp per inviare messaggi, note vocali o foto, non preoccupatevi. Dalle 8.30 di stamattina il servizio di messaggistica di Meta (Facebook) è andato in down per la maggior parte degli utenti in Italia. Dalle 10,55 il servizio è ripartito a singhiozzo, per popi stabilizzarsi intorno alle 11,30. Anche dall’estero sono giunte segnalazioni di disservizio.

I tecnici di Whatsapp, consapevoli del problema, hanno lavorato per tre ore per individuare una soluzione e intorno alle 8,45 hanno diramato una nota:
“Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile”.

Gli ultimi disservizi di WhatsApp risalgono a poco più di un anno fa, quando il 4 ottobre 2021 si verificò un down di tutte le applicazioni del gruppo Meta, comprese Instagram e Facebook, per diverse ore.
Quella volta, dopo la risoluzione del problema, erano arrivate anche le scuse ufficiali del fondatore Mark Zuckerberg.