Whirlpool: a Cassinetta è partito lo stato di agitazione

Fim, Fiom e Uilm hanno organizzato una fiaccolata a Cassinetta per il 14 ottobre prossimo per alzare il livello di attenzione sul sito produttivo del Varesotto.

CASSINETTA DI BIANDRONNO – Ora è ufficiale: la Rsu della Whirlpool di Cassinetta è in stato di agitazione. La decisione è giunta al termine del coordinamento unitario nazionale delle segreterie di Fim, Fiom e Uilm che si è riunito ieri, lunedì 3 ottobre, e che ha preso atto dell’alta partecipazione agli scioperi della settimana scorsa nei vari siti produttivi dell’azienda in risposta alla “diserzione” dell’azienda all’incontro organizzato al Ministero dello Sviluppo Economico. 

I sindacati sembrano voler mantenere un profilo medio-basso, senza alzare eccessivamente il livello dello scontro: il coordinamento nazionale ha deliberato lo sciopero immediato degli straordinari, un pacchetto di 4 ore di sciopero da gestire in ogni sito e l’organizzazione di manifestazioni sui territori. A Biandronno è stata organizzata una fiaccolata per il 14 ottobre prossimo a cui saranno invitati a partecipare i sindaci del territorio.