Whirlpool: due operai in manutenzione feriti da scariche elettriche, ustioni di secondo grado ma non sono in pericolo di vita

L’incidente occorso ieri, 15 giugno, a due operai di una ditta esterna che stavano operando una manutenzione a una cabina elettrica dello stabilimento della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. Per loro ustioni di secondo grado (immagine generica d'archivio)

BIANDRONNO – Incidente ieri mattina, giovedì 15 giugno, nello stabilimento di elettrodomestici Whirlpool a Cassinetta di Biandronno. Due operai, rispettivamente di 61 e 64 anni, sono rimasti feriti in modo non grave, a causa di una scarica elettrica durante la manutenzione di una cabina elettrica. I due uomini erano dipendenti di una ditta esterna e sono stati immediatamente soccorsi con una chiamata di soccorso dei colleghi al 112, trasportati in ospedale. Per loro ustioni di secondo grado, ma non sono in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco e i tecnici Ats Insubria per le verifiche e i rilievi di rito.