Whirlpool in azione contro lo stress Un corso insegnerà a combatterlo

COMERIO Per conoscere lo stress, comprenderne i meccanismi e gestirlo, Whirlpool organizza dal 20 ottobre un ciclo di incontri aperti a tutti i dipendenti e tenuti dal dottor Antonino Marra. Marra, medico con specializzazioni in cardiologia, ortopedia e neurochirurgia, terrà nell’auditorium del centro operativo europeo di Comerio  5 sessioni dal titolo lo stress: croce e delizia della vita. Cos’e’, come funziona, come gestirlo”.

«Dopo il successo incontrato dal corso di educazione alimentare tenuto la primavera scorsa, Whirlpool, nell’ambito del programma Health Works, offre una nuova opportunità di riflessione e approfondimento su un tema sentito come lo stress -spiega Giuseppe Geneletti, director corporate communications and learning & development di Whirlpool EMEA-. È un segno dell’attenzione che l’azienda riserva alla salute e al benessere dei propri dipendenti e a un fenomeno generalizzato, con cui facciamo i conti nella vita di tutti i giorni e con cui dobbiamo imparare a convivere». «Perché – precisa Marra – oltre a minacciare la salute, lo stress può anche esercitare un’azione di stimolo vivacizzante, contribuendo a rendere la vita più intensa».

 Gli incontri si strutturano in due parti: l’esposizione cognitiva del fenomeno e i suggerimenti utili a evitare lo stress, trattarlo e tenerlo a bada una volta che ci abbia aggredito. Elemento ricorrente in tutte le sessioni del corso, e per questo posto a conclusione di ogni incontro, è il ruolo esorcizzante dell’umorismo; perché -questa la convinzione di Marra- drammatizzare lo stress ingigantisce il problema, saperci ridere sopra aiuta ad addomesticarlo.

e.besoli

© riproduzione riservata