Wimbledon, Bellucci esce al terzo turno ma conquista il pubblico e il suo best ranking

Grazie al buon cammino sull’erba londinese, Bellucci festeggia anche il suo nuovo best ranking: è ora numero 63 al mondo secondo il live ranking ATP (foto d'archivio)

WIMBLEDON – Si chiude al terzo turno la straordinaria avventura di Mattia Bellucci a Wimbledon. Il 24enne mancino di Castellanza si è arreso con onore al britannico Cameron Norrie – ex numero 8 al mondo – in tre set combattuti (6-7, 4-6, 3-6), lasciando il campo a testa alta e con una nuova consapevolezza.

Per Bellucci resta comunque un torneo da ricordare: si tratta della sua prima apparizione al terzo turno in uno Slam, traguardo che conferma i continui progressi mostrati nell’ultimo anno. Il suo gioco brillante, fatto di anticipi, variazioni e intelligenza tattica, ha colpito anche gli osservatori più esperti.

Grazie al buon cammino sull’erba londinese, Bellucci festeggia anche il suo nuovo best ranking: è ora numero 63 al mondo secondo il live ranking ATP. Archiviata la parentesi erbivora, l’azzurro guarda con fiducia alla stagione americana sul cemento, dove l’anno scorso aveva raccolto risultati importanti. I segnali arrivati da Wimbledon fanno ben sperare.